Noce di Sorrento igp

Noce di Sorrento igp

[EVENTO] Mangiare noci fa bene, nel gelato ancor di più! Se poi questo è appena fatto e la degustazione è gratuita… Sabato 18 novembre, Carpe Diem Classico

Negli ultimi anni è ripreso, e continua ad aumentare, il consumo di noci, dopo un periodo in cui sembrava tramontata la familiarità di questo frutto, così necessario alla salute per via della straordinaria ricchezza di antiossidanti (ne contiene più di ogni altra frutta col guscio), che ci aiutano a contrastare le malattie dovute all’invecchiamento.
E infatti, per secoli, la noce è stato un frutto presente su tutte le mense, assicurando un sostentamento anche ai più poveri.
Mangiare le noci fa bene, e nel gelato, per il quale non c’è tostatura né cottura, le virtù della noce si conservano intatte. All’ovvia condizione che esso sia preparato in modo artigianale e confidando sulla qualità delle noci, come quelle di Sorrento che abbondano in questo gelato.

***
SABATO 18 NOVEMBRE – ORE 18 – CARPE DIEM  Classico
Viale Bardanzellu 77 – Via Tor de Schiavi, 287/a
NOCE DI SORRENTO igp
Degustazione gratuita del gelato appena mantecato
***

Clicca qui per vedere la scheda del nostro gusto “Noce di Sorrento igp” con informazioni nutrizionali, ingredienti utilizzati e curiosità

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti Carpe Diem di novembre