CACAO PURO

 

Un omaggio alle origini del cioccolato, questo sorbetto privo di latte dove l’utilizzo esclusivo della pura massa di cacao, senza cacao in polvere né cioccolato di copertura, consente un sapore ricco e fedele a una tradizione perdutasi nel tempo e nel mutare delle mode.

EARL GREY TEA

 

Un sorbetto speciale dal sapore delicato ottenuto da questa miscela di tè che dobbiamo al conte Grey quando, nell’Ottocento, chiese a Twinings di produrre la particolare miscela di tè che aveva portato con sé dalla Cina.

MANDORLA di TORITTO E MIELE

 

Alla sterminata simbologia della mandorla, in cui si intrecciano religioni e culture d’Oriente e d’Occidente, corrisponde un altrettanto vasto utilizzo in cucina, in profumeria, in pasticceria e, quasi inutile sottolinearlo, in gelateria.

VIN BRULE’

 

Da quando si produce il vino, l’uomo ha sempre cercato di aggiustarlo con spezie o aromi. Pensiamo ai greci e ai romani; ma anche ai nostri giorni nei quali, col vino rosso, prepariamo una bevanda calda aggiungendovi zucchero, cannella, pepe, chiodi di garofano, buccia d’arancia.

ZUCCA E AMARETTI

 

Il suo colore è giallo-arancione, la polpa di consistenza soda e farinosa. Appartiene a quella schiera di alimenti che un tempo utilizzavano solo i poveri, e che oggi hanno assunto un posto di tutto rispetto sia in cucina che in pasticceria.

CONTATTI

 

Roma – Colli Aniene

(viale B. Bardanzellu 77 – 00155)

tel. 06.64264692
cell. 366 300 60 27

 

Roma – Centocelle

(via Tor de Schiavi 287/a – 00171)

tel. 06.64962777