Zabaione al Passito, gusto social dell’anno!

Zabaione al Passito, gusto social dell’anno!

[EVENTO] Vince il referendum tra gli 8 gusti social 2017 ed entra stabilmente nella produzione Strawberry. Sabato 3 è subito Carpediem!

Non era una vittoria scontata, quella dello Zabaione al passito di Pantelleria contro gli altri gusti Social arrivati in finale nel 2017. Fino all’ultimo la gara è rimasta aperta con la Crema allo zafferano. Due creme dunque. Due gradazioni di giallo e due aromi sottili ma tenaci.
Poi, una combinazione forse più rassicurante, il prezioso vino solare unito alla più classica delle creme all’uovo, ha prevalso sull’intrigo metallico dello zafferano.
Felicemente, all’inizio di una nuova stagione, nello Zabaione al passito di Pantelleria vogliamo festeggiare la forza, materiale e simbolica, che viene dall’uovo e l’allegria (un po’ meditativa, meridiana…) che fa il Passito. Un ottimo viatico per l’anno appena cominciato.
Auguri e ben ritrovati!

SABATO 3 FEBBRAIO – ORE 18 – CARPE DIEM “amatissimo”
Viale Bardanzellu 77
ZABAIONE AL PASSITO DI PANTELLERIA
Degustazione gratuita del gelato appena mantecato

 

ONORE AI VINTI!
È stato un referendum assai partecipato, e sono arrivati voti per tutti i gusti in gara, con 2 ex aequo. Una menzione a parte la merita di certo Crema con zafferano e caramello, che ha lottato con tenacia davvero fino all’ultimo. Ecco l’esito finale:

1. Zabaione al Passito di Pantelleria 32,9%
2. Crema zafferano e caramello 31,1%
3. ex aequo: Chinotto di Savona e Mango con pistacchi 10,6%
5. Mandorla all’arancio 5,3%
6. Aftereight 3,5%
7. ex aequo: Dattero e vaniglia 3,0% e Mela stregata 3,0%

SCOPRI IL PROGRAMMA CARPE DIEM DI FEBBRAIO