Zabaione al Cannellino di Frascati De Sanctis

Zabaione al Cannellino di Frascati De Sanctis

[EVENTO] Sabato 14 luglio il primo Carpe Diem “fuoriporta” in collaborazione con la vineria “Il grappolo divino” di Frascati

Fuoriporta è il Carpediem basato sulla partecipazione di realtà produttive e culturali dei dintorni di Roma.
D’altronde, guardarsi intorno per cercare ispirazione per nuovi gusti di gelato, è il nostro modo di intendere la gelateria.
È occasione di conoscenza e di una creatività artigianale che fa i conti con il contesto agricolo e alimentare. E nel caso di Roma, il circondario è un luogo antico, unico e generosissimo di alimenti e di saperi.

Cannellino di Frascati DOCG Superiore BIO – DE SANCTIS
Color giallo paglierino con un odore vinoso e dal sapore delicato e leggermente aromatico.
Vi sembra un gelato? Se non lo è, sta per diventarlo. Intanto è uno tra i migliori e più conosciuti bianchi italiani, ossia il Frascati. Il quale può essere secco, amabile e dolce. E quest’ultimo è il Cannellino, vino da dopocena e da chiacchiera, anche perfetto vino da dessert, familiare in pasticceria e, con questo gelato, finalmente anche in gelateria.

 

***
SABATO 14 LUGLIO – ORE 18 – CARPE DIEM FUORIPORTA
Viale Bardanzellu 77 – Via Tor de Schiavi, 287/a
ZABAIONE AL CANNELLINO DI FRASCATI DE SANCTIS
Degustazione gratuita
***

 

In pieno centro storico di Frascati, ai piedi del campanile di San Rocco, si trova Il Grappolo Divino, la piccola vineria dove Alessandro e Stefano si prendono cura dei propri clienti. Dalla passione per il vino e per la valorizzazione dei prodotti del territorio circostante, creano un luogo intimo e accogliente dove i vini, i salumi e i formaggi sono protagonisti. Tel. 06.8952.2452

 

 

L’ Azienda Agricola Biologica De Sanctis è a soli 15 km da Roma, immersa nella verde campagna da cui proviene il Frascati D.O.C.G. In un ambiente conservato ancora intatto, nell’area dell’antichissimo lago Regillo, si dispiegano i vigneti di Malvasia del Lazio, Malvasia di Candia, Trebbiano Toscano, Bombino e Cabernet Franc, coltivati con i metodi dell’agricoltura biologica e rispettando i cicli della natura.
www.frascati-desanctis.com