Nocciola Romana

Nocciola Romana

[EVENTO] Sabato 2 settembre il Carpe Diem segna anche l’avvio della collaborazione con la storica azienda “La Fescennina”

5 generazioni di sapienza nel coltivare le nocciole che fanno da ingrediente principale a questo classico della gelateria.
Il Carpe Diem dedicato alla Nocciola festeggia infatti l’inizio della collaborazione tra Strawberry Fields e la storica azienda agricola La Fescennina di Corchiano, guidata dalla famiglia Sciardiglia, che fin dal 1879 si dedica alla coltivazione e trasformazione del prezioso frutto. Il quale, trasformato in gelato, oltre a rappresentare per eccellenza tutta la cremosità e la rotondità al palato di cui è capace l’arte gelatiera, è uno dei gusti che maggiormente fa del gelato un nutrimento neccessario, poiché ricco di vitamina E e grassi monoinsaturi.

***
SABATO 2 SETTEMBRE – ORE 18 – CARPE DIEM 
Viale Bardanzellu 77 – Via Tor de Schiavi, 287/a
NOCICIOLA ROMANA
Degustazione gratuita del gelato appena mantecato
***

La NOCCIOLA ROMANA è riferibile ai frutti della specie
Corylus avellana cultivar Tonda Gentile Romana, Nocchione e loro eventuali selezioni che siano presente almeno per il 90% nell’azienda. La Tonda Gentile Romana che caratterizza la produzione della Fescennina ha una tessitura compatta e croccante, un sapore ed un aroma finissimi e persistenti. www.lafescennina.it

Clicca qui per vedere la scheda del nostro gelato di Nocciola con informazioni nutrizionali, ingredienti utilizzati e curiosità
Clicca qui per vedere il programma Carpe Diem completo, con tutte le degustazioni di settembre.