Ananas al Maraschino

Ananas al Maraschino

[EVENTO] Sabato 23 settembre Carpe Diem “brillo”!  In degustazione gratuita, appena mantecata, una combinazione perfetta!

Questo frutto dolce acido, tra i più diffusi al mondo, vanta un impiego assai vario, tra dolci di pasticceria, cocktail, macedonie, succhi e conserve, e ovviamente in gelateria, dove l’ananas regna ad ogni stagione, contendendo al limone le virtù digestive e alla fragola quelle olfattive.
Al ristorante, il più delle volte viene servito fresco con una spruzzata di maraschino: combinazione perfetta tra l’acido del frutto e il dolce del liquore.
Il gusto che vi proponiamo, al Maraschino Luxardo, si rifà a questa tradizione che accomuna i menu dei grandi ristoranti e quelli delle trattorie di quartiere!

***
SABATO 23 SETTEMBRE – ORE 18 – CARPE DIEM BRILLO
Viale Bardanzellu 77 – Via Tor de Schiavi, 287/a
ANANAS AL MARASCHINO LUXARDO
Degustazione gratuita del gelato appena mantecato
***

Il MARASCHINO è un distillato di frutta e si ottiene esattamente dalla ciliegia marasca, come suggerisce il nome. Sembra sia nato in Dalmazia, dove in un monastero domenicano di Zara si conserva la più antica ricetta del maraschino, risalente al Medioevo. Ma fu nel 1821, e per opera Girolamo Luxardo, che si aprì una prima distilleria a carattere industriale, dove ancora oggi si produce il rinomato liquore.

Clicca qui per vedere la scheda di Ananas al Maraschino, con informazioni nutrizionali, ingredienti utilizzati e curiosità

Carpe Diem “brillo” è l’appuntamento dedicato alle tante varietà di gelato al liquore. Dai gusti classici alle nuove combinazioni alcoliche a base di frutta o di crema. Le gradazioni che fanno brillo il gelato!
Clicca qui per vedere il programma Carpe Diem completo, con tutte le degustazioni di settembre.