Chi Siamo

Esperienza artigiana. Conoscenza della tecnica. Ingredienti naturali. Pratica sociale del gusto.

 

Forte di una passione per il gelato coltivata negli anni – fatta di studio, lavoro  e costante sperimentazione – finalmente nel 2011 Geppy Sferra apre Strawberry Fields, a via di Tor de’ Schiavi, diventando presto un punto di riferimento nel popolare quartiere romano e sinonimo di qualità gelatiera.

 

Fin dall’inizio la Strawberry si caratterizza per la proposta di gelati che sono il risultato di una ricerca accurata, tanto negli ingredienti, tutti rigorosamente naturali, quanto nelle preparazioni dei diversi gusti. Le scelte effettuate e la qualità del prodotto gli valgono il riconoscimento unanime da parte della stampa specializzata.

 

L’evidenza di questa filosofia del lavoro è il Carpe Diem, l’iniziativa che ogni settimana permette a tutti e gratuitamente di assaggiare un gusto appena preparato e mantecato, creando un contatto diretto tra la curiosità di chi ama il gelato e il lavoro di chi il gelato lo fa, e trasformando il banco di vendita in una vivace congiunzione tra le persone e il laboratorio aperto.

«Nulla da nascondere, noi siamo così.»

Altre iniziative all’insegna della partecipazione, dell’inclusione e della sostenibilità si susseguono coinvolgendo associazioni e soggetti che lavorano nel campo alimentare e sono sensibili a un consumo consapevole, incoraggiando produzioni agricole umanamente ed ecologicamente sostenibili.

 

Anche il rapporto con il contesto urbano e sociale della gelateria è considerato imprenscindibile, fino a dare vita alle prime lezioni di gelato rivolte a chi per eccellenza se ne intende, ovvero gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria. Nel 2013 nasce A scuola di Gelato, un percorso formativo che intende offrire ai ragazzi la possibilità di fare esperienza diretta di un mondo così centrale nella loro alimentazione e immaginazione.

 

Nel 2014 Strawberry Fields apre una seconda sede a Colli Aniene, raddoppiando e rinforzando l’esperienza già avuta in precedenza, e continuando a coniugare la passione del lavoro artigianale e l’amore per la comunicazione dei tanti significati che si intrecciano nella pratica gelatiera.

Geppy Sferra continua la sua ricerca e sperimentazione nel nuovo laboratorio di viale Bardanzellu, più grande e predisposto anche per iniziative di vario genere, affiancato dalla figlia Marta, mentre la gestione del negozio storico di via Tor de’ Schiavi passa ad Alessio Schioppa.

 

Oggi il progetto coinvolge 3 famiglie e 15 persone, in una realtà impegnata a dare sempre più spazio al ruolo sociale e culturale dell’impresa e, soprattutto, alla qualità artigianale del gelato.

CONTATTI

 

Roma – Colli Aniene

(viale B. Bardanzellu 77 – 00155)

tel. 06.64264692
cell. 366 300 60 27

 

Roma – Centocelle

(via Tor de Schiavi 287/a – 00171)

tel. 06.64962777